Corsa contro il tempo per Pederzoli & Co: rimangono solo 8 giorni per completare almeno altrettante operazioni
Lo scoccare della mezzanotte a cavallo tra venerdì 30 e sabato 31 agosto sancirà la chiusura di questa lunga e snervante sessione estiva di trasferimenti. A partire da questo istante Pederzoli e il suo staff avranno esattamente otto giorni di tempo per portare a termine il lavoro necessario utile a definire l'organico sul quale mister Pecchia potrà fare affidamento almeno fino al prossimo gennaio, nonché il materiale umano con cui tentare di raggiungere l'obiettivo salvezza. All'orizzonte una settimana e ventiquattro ore di fondamentale importanza per il Parma, nel corso delle quali gli uomini mercato gialloblù saranno chiamati a perfezionare qualcosa come un'operazione al dì al fine di mettere al proprio posto tutti i tasselli che ancora mancano per completare una rosa a oggi non totalmente ultimata. Ovvio, si tratterebbe di un capolavoro considerando il breve lasso a disposizione, anche se resta il rammarico di non essere riusciti a sfruttare al meglio i due mesi precedenti nei quali sarebbe stato possibile operare con maggiore serenità.
LEGGI QUI: Sky - Ecco l'offerta del Parma per Leoni: 5 milioni più 3 di bonus. Si attende la risposta
Le indiscrezioni che circolano danno la sensazione che sulla lista delle cose da fare ci siano ancora almeno tre cessioni in programma. Cobbaut, Partipilo e Colak i principali indiziati a dover fare le valigie, ma non vanno esclusi dall'elenco anche i vari Di Chiara, Cyprien, Camara e Charpentier. Chiaramente non tutti loro saranno destinati a lasciare il Ducato, ma non penso di delirare sostenendo che se anche solo la metà di questi dovesse effettivamente partire diventerà essenziale intervenire con ulteriori movimenti in entrata per tamponare i buchi causati dalle varie uscite. Al netto degli eventuali e più che probabili addii da parte degli esuberi in questione, paiono quasi indispensabili gli arrivi di un difensore centrale e di un centrocampista, ai quali potrebbero aggiungersi le esigenze di andare a pescare un laterale difensivo e un attaccante qualora dovessero andare in porto buona parte delle ipotesi sopra paventate. Che dire, potrebbe quasi sembrare una mission impossible, ma ciò è quanto sulla carta servirà alla squadra per poter competere ad alti livelli nell'annata che ci attende.
RILEGGI ANCHE: Venezia, il ds Antonelli: "Tessmann fuori dal progetto. Nicolussi Caviglia? Pensavamo di avere il denaro per l'operazione..."