La prima classifica senza asterischi vede il Parma a davanti e a +5. Continuare sulle ali dell'entusiasmo

29.11.2023 00:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
La prima classifica senza asterischi vede il Parma a davanti e a +5. Continuare sulle ali dell'entusiasmo

Si sono disputati oggi gli ultimi due recuperi per Lecco e Brescia, partite in ritardo a causa delle vicissitudini estive e dei conseguenti ricorsi. Due pareggi che non alterano particolarmente la classifica, per la prima volta da inizio campionato senza asterischi. E con tutte le squadre che hanno giocato quattordici partite, non servono più calcoli cervellotici: il Parma è primo, insieme al Venezia, a +5 sul terzo posto. Trenta punti in quattordici partite sono un bottino importante, che i crociati dovranno cercare di aumentare il più possibile nelle cinque gare che mancano per finire il girone di andata: inutile fare calcoli ora, serve solo mettere al sicuro più punti possibile per poi tuffarsi nel girone di ritorno, dove ogni punto varrà doppio, sia davanti che dietro.

LEGGI QUI - PL - Cardone: "Parma-Modena decisa da un gol in fuorigioco netto, ma almeno i crociati non hanno perso" 

Il Parma viene dal primo momento negativo della stagione, con un punto nelle ultime due partite. Ma è questo l'unico dato negativo visto che le prestazioni non sono mai mancate, nè contro il Lecco in 10 nè contro il Modena, schiacciato per larghissimi tratti di gara e dove solo gli episodi non hanno concesso al Parma i tre punti. E da La Spezia dovrà riprendere subito la marcia crociata, contro una squadra in difficoltà che non può permettersi altri passi falsi. Sabato i gialloblu dovranno tornare a macinare punti, tornare alla vittoria per poi osservare i risultati delle altre, che devono rincorrere e hanno addosso le pressioni.

LEGGI QUI - Il Parma segue il difensore della Ternana Diakite. Su di lui anche il Palermo

I crociati devono ripartire subito per non far calare l'entusiasmo di un ambiente che sta coccolando e trascinando la squadra, in un tutt'uno che finora ha dato ottimi risultati. Non sarà un momento negativo a far scemare l'entusiasmo, ma se finora i crociati hanno volato sulle ali della spensieratezza, sarà bene provare a restarci il più a lungo possibile. Correre, divertirsi e fare più punti possibile: ci sarà tempo per tirare le somme e fare i primi calcoli.

LEGGI QUI - Clima teso in casa Spezia, Curva Ferrovia: "La pazienza è finita"