Leoni, Pukstas e Lopy. Altri tre giovani dal futuro assicurato, ma potrebbero costare fino a 30 milioni

21.08.2024 13:00 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Leoni, Pukstas e Lopy. Altri tre giovani dal futuro assicurato, ma potrebbero costare fino a 30 milioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma è attentissimo sul mercato "del futuro". I nomi che continuano a circolare attorno alla società crociata sono tutti di giovani o giovanissimi dal futuro assicurato. Tra chi è nella lista del Golden Boy, come Rokas Pukstas, a chi è sul taccuino di mezza Europa come Giovanni Leoni, passando per un Dion Lopy per il quale l'Almeria ha già rifiutato offerte importanti. 

LEGGI ANCHE - Dalla Croazia: trattativa avanzata per Pukstas. Si tratta sulla base di 7 milioni più bonus

Tre giocatori accostati con forza al Parma nelle ultime ore, con il solo Lopy a superare quota 20 anni. Pukstas ne compirà proprio 20 tra pochi giorni mentre Leoni ancora ne ha 17 e diventerà maggiorenne soltanto a fine dicembre. Ma nonostante la giovane età sono tre nomi che potrebbero da subito essere pronti alla causa crociata, dato l'enorme talento e l'esperienza già accumulata nelle passate stagioni.

LEGGI QUA - Sky - Ecco l'offerta del Parma per Leoni: 5 milioni più 3 di bonus. Si attende la risposta

E la giovane età con esperienza già maturata, si paga. Così il Parma potrebbe trovarsi di fronte ad un'uscita di circa 30 milioni di euro per chiudere tutte le operazioni. Se per Pukstas si parlava di trattativa in stato molto avanzato e sulla base di circa 7 milioni più 3 di bonus, ecco che per Leoni le cifre sono appena più basse, al momento: 5+3, ma manca ancora l'ok della Sampdoria. E manca ancora Lopy, pagato circa 6,5 milioni dall'Almeria soltanto un anno fa: ora il suo valore è aumentato, ma l'Almeria è retrocesso. Facile che anche in questo caso si possa arrivare attorno ai dieci milioni di euro, se non qualcosa in più.

LEGGI ANCHE - Fabrizio Romano: "Parma sul centrocampista dell'Almeria Dion Lopy. Contatti avviati" 

Al momento sono solo tre trattative, di chiuso ancora non c'è nulla. ma se dovessero arrivare accelerate nelle prossime ore, ecco che la spesa in questo mercato diventerebbe di quelle importanti, dopo gli investimenti per Suzuki (quasi 10 milioni), Almqvist e Cancellieri (1,5 + 8 di diritto).