Ferrario domina il centrocampo, Lonati segna un gol che non dimenticherà. Le pagelle di ParmaLive.com

Copetti 6 - La sua difesa gli concede di seguire da spettatrice il ritorno in Serie A. Mai chiamata in causa, fatto salvo un paio di uscite sicure.
Rizza 6,5 - Grinta e sacrificio, mette carattere ed esperienza a disposizione della squadra. Si vede poco in avanti, ma in difesa è una diga. Dall'84' Meneghini sv
Ambrosi 7 - Non sbaglia praticamente nulla. Annulla tutte le attaccanti del Genoa e da vero capitano guida la squadra verso il ritorno in Serie A. Un traguardo meritatissimo, per una ragazza che è stata l'emblema della ripartenza post retrocessione.
Masu 7,5 - Vince quasi tutti i duelli e argina tutte le avanzate avversarie. Nel finale sale in cattedra e prima è decisiva in copertura su Acuti, poi sventa un'altra occasione pericolosa.
Rabot 7,5 - Il jolly tattico di Colantuono, pronta a fare da terzino in fase difensiva ma capace subito di proiettarsi in avanti quando si attacca. Non è solo efficace, ma decisiva: serve lei l'assist al bacio che Lonati deve solo spingere in porta.
Pondini 6,5 - Tanto lavoro sporco, ripulisce diversi palloni e dà sempre un'alternativa alle compagne in possesso palla. Fa entrambe le fasi con grande attenzione e diligenza.
Ferrario 8 - Prestazione da tuttocampista. Ha la qualità per far male quando c'è da attaccare e dal suo tocco magico per Rabot nasce il gol promozione. Il suo lavoro però è preziosissimo anche quando si difende: si mette a fare da recuperapalloni e nel finale si immola per sventare una minaccia, chiudendo con la fasciatura vistosa in testa emblema del suo spirito di sacrificio.
Zamanian 7 - La manovra del Parma nel primo tempo passa dai suoi piedi. E' lei a dare geometrie in mezzo al campo, con qualità e personalità. Esce in avvio di ripresa per un problema fisico. Dal 55' Benedetti 7 - Entra con il piglio giusto, lotta su ogni palloni e sfrutta la sua fisicità per ribaltare il fronte. Tra le più pericolose.
Lonati 7,5 - Dopo un primo tempo anonimo, si fa trovato al posto giusto nel momento giusto e sblocca la gara, con un gol storico. La rete la sblocca e sale in cattedra, diventando incontenibile per le avversarie. Dal 65' Peruzzo 6,5 - Nel momento in cui servono lotta e sacrificio, si mette al servizio della squadra e aiuta a difendere il vantaggio nel finale.
Ferin 6,5 - Primo tempo di lotta tra le centrali rossoblu. Fatica a dialogare con le compagne e tocca pochi palloni. Il suo lavoro là davanti, però, rimane preziosissimo. Dal 55' Kajzba 6,5 - Si accende subito e mette un pallone al bacio che per poco Benedetti non spinge in rete. Poi aiuta la squadra a respirare, cercando di dare profondità.
Distefano 7 - Una delle più intraprendenti nell'attacco gialloblu. Nel primo tempo è lesta e riesce a beffare la difesa del Genoa, ma il suo diagonale termina a largo. Ci prova anche nella ripresa e mette sempre in difficoltà la difesa avversaria. Dall'84' Rognoni sv